12 Ott Serata per Giulio e Mario Ruminelli
13-10-2014 Domodossola – Il Lions Club ed il Comune di Domodossola, nell’ambito delle celebrazioni per il cinquantesimo di fondazione del club, collaboreranno con il Conservatorio di Brescia e col Centro di Documentazione Arturo Benedetti Michelangeli all’organizzazione di una serata dedicata all’arte musicale di Giulio e Mario Ruminelli.
L’evento avrà luogo giovedì 23 ottobre alle ore 21 nella Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio.
Presenteranno Cristina Pastore, Responsabile della Comunicazione della Provincia del VCO, e Stefano Biosa, Direttore del Centro di Documentazione Arturo Benedetti Michelangeli di Brescia.
Darà inizio alla serata il Civico Corpo Musicale della città.
Dopo la proiezione di un filmato, Cristina Pastore e Stefano Biosa ricorderanno il domese Giulio Ruminelli, organista e direttore della Banda Cittadina per decenni, ed il figlio Mario, eminente musicista, che fu direttore del Conservatorio di Brescia.
La violinista Laura Marzadori ed il pianista Olaf John Laneri concluderanno la serata con musiche di Chopin, Beethoven, Franck e Ravel.
Un’altra iniziativa del Lions Club Domodossola, che intende offrire ai concittadini, nel suo cinquantesimo anno di vita, anche manifestazioni culturali di altissimo livello.
Lions Club Domodossola
Gianpaolo Fabbri
addetto stampa
INFO:– 349 8045990 – gianpaolofabbri@email.it
Presidente Antonio Pagani
Domodossola, 13 ottobre 2014