Area Riservata
 

Visita alla Centrale Idroelettrica di Crevoladossola con Lions Club Oberwallis

Visita alla Centrale Idroelettrica di Crevoladossola con Lions Club Oberwallis – 28 aprile 2016

L’intermeeting annuale con gli amici svizzeri si svolge, quest’anno, in patria ed è preceduto dalla visita della monumentale centrale idroelettrica di Crevoladossola, il cui edificio, degli anni venti del ‘900, è fra i capolavori del grande architetto milanese Piero Portaluppi.

Proprio a Crevoladossola, nel 1487, la vittoria degli Sforza sull’esercito del Vescovo di Sion ci tolse la chance di essere Sud Vallese anziché Nord Piemonte.

La visita, ben organizzata dalla Commissione presieduta da Bonacci, viene condotta da tre responsabili ENEL, dopo essere stati da loro indottrinati su storia e sicurezza. Al termine, tutti ben elettrificati, ci si dirige alla vicina trattoria del Gallo Nero.

 

Intermeeting con Lions Club Oberwallis – Osteria Gallo Nero – Pontetto di Montecrestese – 28 aprile 2016

Dopo la visita organizzata da Alessandro Bonacci alla centrale idroelettrica di Crevoladossola si cena con gli amici svizzeri del Lions Club Oberwallis alla trattoria Gallo Nero in località Pontetto.

E’ nostro ospite anche il Governatore Rino Porini. Trascorriamo tre bellissime ore in amicizia ed allegria. Soprattutto i primi piatti serviti dallo staff di Moreno sono autentica poesia.

Al termine i consueti saluti e ringraziamenti del Governatore e dei Presidenti Prola e Paul Schnidrig. Arrivederci il prossimo anno al di là del Sempione!

 

 

 

 

 

 

Lions Club Domodossola

Gianpaolo Fabbri

addetto stampa

 

INFO:– 349 8045990 – gianpaolofabbri@email.it

Presidente Gianpaolo Prola