Area Riservata
 

Intermeeting con Lions Club Omegna

Venerdì 13 maggio una rappresentanza del Lions Club Domodossola ha partecipato presso il Palazzo di Città, in presenza del Sindaco Mariano Cattrini e dell’Assessore alla Cultura Bruno Iacopino, alla cerimonia di “restituzione” alla città dei due busti in gesso di Gian Giacomo Galletti e del medaglione in bronzo di Federico Ashton restaurati ad opera del club.

Successivamente è stata scoperta la targa biografica davanti al monumento del grande benefattore, anch’esso restaurato lo scorso anno. Sempre ad opera del Lions Club Domodossola sono stati restaurati il busto in gesso di un soldato presso il famedio del cimitero ed un medaglione di Giorgio Spezia, che verrà conservato nel progettato Museo Civico di Palazzo San Francesco. Il Sindaco ha espresso la propria gratitudine al club per le benemerite attività a favore della nostra cultura.

 

La stessa sera a La Prateria, in regione Nosere, si è svolto un intermeeting con Lions Club Omegna e Leo Club Cusio – Ossola. Ospite d’eccezione la campionessa e primatista mondiale assoluta del “chilometro lanciato” sugli sci Valentina Greggio.

La ragazza verbanese ha raggiunto nello scorso marzo, sulla pista di Vars in Francia, la velocità di 247 km/ora: una prestazione incredibile, di cui è difficile rendersi conto e di cui siamo tutti ammirati ed orgogliosi. Ha raccontato con modestia e semplicità la sua meravigliosa avventura, destando sincera ammirazione nei presenti.

 

 

 

 

 

 

Lions Club Domodossola

Gianpaolo Fabbri

addetto stampa

 

INFO:– 349 8045990 – gianpaolofabbri@email.it

Presidente Gianpaolo Prola