Area Riservata
 

Concerto in Collegiata

 

Concerto in Collegiata – giovedì 8 dicembre L’Associazione Ruminelli, in collaborazione con il nostro club e con il patrocinio del Comune, ricorda Paola Ruminelli ed augura Buon Natale a Domodossola.

L’occasione è il concerto serale in collegiata diretto da Luca Marzolla con l’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia di Novara, il Coro Musica Nova di Sanremo ed il Coro della Cappella del Sacro Monte Calvario.

Grande successo di pubblico ed esecuzioni di alto livello. Musiche di Albinoni, Vivaldi, Mozart, Telemann, Barber, Fauré e Dvorak. Presentano il maestro Alberti Giani, il nostro Massimo Gianoglio e Chiara Pagani.

Non è facile sintetizzare il curriculum del maestro Marzolla, diplomato al Conservatorio Cherubini di Firenze, al Conservatorio Vivaldi di Novara, al Conservatorio Venezze di Rovigo, al Conservatorio Ghedini di Cuneo, grande violinista, collaboratore di prestigiose orchestre nazionali ed estere.

L’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia è oggi una prestigiosa realtà ed un punto di riferimento della vita musicale italiana. Il Coro Musica Nova, nato nel 1978 come coro di montagna e diretto dal 2004 da Paolo Caravati, si apre da allora alla grande musica classica e sacra e collabora con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Il Coro della Cappella del Sacro Monte Calvario è orgoglio della nostra terra. Alla grande esibizione musicale segue una cena presso la nostra sede alla quale partecipa anche il Maestro Marzolla.

 

 

 

 

Lions Club Domodossola

Gianpaolo Fabbri addetto stampa

Info: 349 8045990 – gianpaolofabbri@email.it

Presidente Aurelio Sciaraffa