26 Set 1° Meeting interno
Preceduto dall’assemblea dei soci, che ha approvato all’unanimità sia il bilancio consuntivo 2018 – 2019 che quello preventivo, il primo meeting lionistico della presidenza Borioli si è aperto nella consueta cornice dell’hotel Corona alla presenza di una qualificata rappresentanza di soci.
Il meeting di apertura è stato l’occasione per fare il punto sui giochi lionistici invernali, previsti a Macugnaga ai primi di marzo 2020.
Cesare Bensi, responsabile organizzativo, ha fornito gli ultimi aggiornamenti circa lo stato di avanzamento dei lavori ed ha illustrato il programma nel dettaglio.
Il presidente Borioli, dal canto suo, ha voluto rimarcare come i giochi invernali dovranno essere anche l’occasione per consolidare la coesione del club, coniugando l’esperienza dei soci senior con l’entusiasmo di quelli nuovi.
A tale scopo ha inteso dedicare il primo meeting al tema della formazione interna dei soci, conscio del fatto che, non tutti, sono adeguatamente informati circa il ruolo che si è chiamati a svolgere accettando di essere lion.
Di questo aspetto si è fatto principale relatore Daniele Corti, il quale, su invito del presidente, ha illustrato alla platea riunita non solo l’organigramma distrettuale, ma ha parlato dell’importanza di cooperare con altri club nella progettazione dei service e del loro valore, anche avendo presente verso quali bisogni si muove il club a livello mondiale (diabete, ambiente, vista, ecc..).
Dopo Corti si sono succeduti il past president Fabbri, che ha ricordato l’importanza per un presidente di circondarsi di una valida squadra; Prola che ha illustrato la figura del segretario; Paola Pavan che ha descritto i compiti del tesoriere; Verdi che ha puntualizzato i molti aspetti del cerimoniale lions; Garino che si è soffermato sull’importanza della figura del padrino, ed infine Sarazzi che ha ricordato a tutti che cos’è fattivamente un service.
Nel corso della serata il presidente ha provveduto inoltre a distribuire i bugiardini con il calendario dei meeting previsti nel corso del suo anno, fornendo per ogni evento una sommaria presentazione.
Insieme ai bugiardini, è giunto l’omaggio del tradizionale bollettino che raccoglie le memorie della presidenza Fabbri.
Fuori data, infine, è stato annunciato da Vecchietti che l’orchestra filarmonica di Teplice, la città boema con la quale il nostro club è gemellato, si esibirà il 21 ottobre 2019 al teatro Verdi di Milano.
Lions Club Domodossola
Massimo Gianoglio addetto stampa
Info: 347 990 4294 – press@lionsdomodossola.it
Presidente Andrea Borioli