Area Riservata
 

Meeting interno

Il primo meeting del nuovo anno, come consuetudine, ha visto il club fare il punto della situazione sullo stato delle iniziative poste in essere dall’attuale presidenza e, nel contempo, procedere all’elezione del secondo vice presidente.

Elezione che ha visto la netta affermazione del socio Giorgio Butti, il quale ha ottenuto 33 preferenze su 40 votanti.

Congratulazioni Giorgio!

Nel corso della serata il presidente Borioli ha voluto lasciare la parola ai vari presidenti delle commissioni affinché fornissero ai soci un ragguaglio nei settori di rispettiva competenza.

Hanno parlato: Stefanetti (affari interni), Pavan (commissione Rosa), Gianoglio (stampa e web), Bonacci (commissione Oberwallis), Zanaria e Bensi (commissione nevi) e Sarazzi (commissione Service).

Confermata, quindi, la presenza degli amici lions Oberwallis per la fine di aprile, a beneficio dei quali sarà organizzata una visita allo stabilimento Mapei – Vinavil di Villadossola; confermato l’impegno a favore delle scuole superiori cittadine in tema di contrasto al cyber-bullismo.

Ultimi ritocchi alla macchina organizzativa dei prossimi giochi invernali lions di Macugnaga che contano già quasi duecento adesioni; e che, negli auspici di tutti, consentiranno di sostenere importanti service a favore del territorio, in particolare a sostegno delle fasce generazionali più anziane.

A margine di tutto questo, il socio Sciaraffa ha preso la parola per informare i presenti di un “lieto evento”: la volontà dell’amministrazione comunale di restaurare lo storico sipario del teatro Galletti riproducente la piazza mercato di Domodossola.

Un pezzo ottocentesco di grande valore, anche affettivo, rimasto nascosto dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso ed oggi bisognoso di cure riparatrici.

Lions Club Domodossola
Massimo Gianoglio addetto stampa
Info: 347 990 4294press@lionsdomodossola.it
Presidente Andrea Borioli