Area Riservata
 

Meeting service

Terzo meeting ricco di spunti e graditi ospiti quello dedicato dal Presidente Laurini al tema dei service.

Sedevano al suo tavolo, infatti, oltre alla first lady Roberta ed al past president Garino, il sindaco Lucio Pizzi, Franco Falciola (nella duplice veste di socio del club e di vice sindaco), il socio Davide Vecchietti accompagnato dalla consorte Tiziana, Matteo Gasparini del Soccorso Alpino Val d’Ossola e Matteo Succi, rappresentante della Croce Rossa domese ed esperto in telecomunicazioni.

A sottolineare l’eccezionalità della serata figuravano tra gli ospiti anche le delegazioni delle scuole medie “Gisella Floreanini” e “Antonio Rosmini” di Domodossola, guidate rispettivamente dalla docente Anna Maria Negri e dalla dirigente Simonetta Aru.

Un simile dispiegamento si giustificava con la lodevole decisione del Presidente Laurini di rendere edotto il club circa lo “stato dell’arte” non solo del service del suo anno, ma anche di quello risalente alla presidenza Vecchietti (2017/18) e rimasto pendente per varie ragioni.

Non a caso Laurini, con il garbo che lo contraddistingue, ha lasciato la conduzione della prima parte del meeting a Davide Vecchietti, affinché fosse lui ad illustrare il service del suo anno, incentrato sul miglioramento estetico delle due rotonde poste all’entrata nord e sud di Domodossola.

Vecchietti, a suo agio nella veste di conduttore, ha ripercorso l’iter del progetto “Rondòmo – che rotonde per la nostra città – “a cominciare dall’istituzione di un concorso di idee tra le scuole medie cittadine.

Gli studenti presenti, in rappresentanza delle rispettive istituzioni, hanno, dunque, esposto alla platea dei soci i rispettivi progetti di miglioramento delle due rotonde, tutti unanimemente applauditi.

L’apprezzamento per il lavoro si è concretizzato con un premio per entrambe le rappresentanze e la consegna formale dei progetti nelle mani dell’amministrazione comunale, affinché ne recepisca gli stimoli estetici in essi contenuti, vagliandone la fattibilità esecutiva.

La seconda parte del meeting si è focalizzata sul service dallo stesso Laurini definito “biennale” e che prevede, in continuità con la proposta avanzata sotto la presidenza Garino, l’acquisto a favore della locale Croce Rossa di un mezzo di soccorso multi ruolo.

Al fine di offrire al club la più chiara e puntuale esposizione di quanto proposto, sia in termini tecnici che di utilità per il territorio, Laurini ha lasciato la parola a Matteo Gasparini e Matteo Succi.

Quest’ultimo, in particolare, ha illustrato con competenza e dovizia di particolari ogni singolo aspetto caratterizzante il mezzo multi ruolo e le sue potenzialità operative, ricevendo la massima attenzione.

Succi ha sottolineato come si tratterebbe di un mezzo altamente versatile, unico nel suo genere e per questo, “tutto da sviluppare” sotto il profilo dell’equipaggiamento.

Non sono mancate domande ed osservazioni da parte dei soci, relative anche al costo dell’operazione che, come già noto, si aggirerebbe sui 100/120 mila Euro.

Garino, a tal proposito, ha rimarcato come la stima si riferisca al mezzo approntato “full optional” a prezzo di listino; ma che vi sono margini di manovra che consentirebbero di gestire l’operazione in termini più economici.

La serata si è conclusa con un video – siparietto: gli auguri di buon compleanno agli amici del Lions Club di Teplice (Rep. Ceca) che a fine novembre festeggia i 30 anni dalla sua costituzione.

 

Nella foto Il sindaco Lucio Pizzi, il presidente Laurini e Davide Vecchietti premiano gli studenti delle scuole medie “G. Floreanini” e “A. Rosmini” di Domodossola per il concorso di idee “Rondòmo”.

Lions Club Domodossola
Massimo Gianoglio addetto stampa
Info: 347 990 4294press@lionsdomodossola.it
Presidente Andrea Laurini