Area Riservata
 

Serata rosa, Ristorante didattico “Inizio”

Sebbene il titolo della serata fosse “Leoni in caccia..” a dominare la scena sono state le “leonesse” del club: Anna, Cristina, Daniela, Paola e Simona.

Supportate da un non meglio precisato “Bartezaghi della savana” le ragazze hanno orchestrato una divertente caccia al tesoro restando, però, comodamente seduti (e ben pasciuti) al proprio tavolo.

Ha, naturalmente, aperto la “serata rosa” il Presidente Laurini, il quale ha voluto aggiornare i soci presenti riguardo lo stato dell’arte del club a quasi un mese dall’ultimo meeting (festa di Carnevale).

Innanzitutto, l’evento carnevalesco che, tradizionalmente, ha nella casa di riposo la principale beneficiaria, quest’anno ha previsto un’erogazione liberale anche a favore della popolazione ucraina.

Andrea ha, poi, lanciato la “gita di primavera” che si svolgerà nei giorni 2,3 e 4 giugno e avrà come destinazione il Veneto (Padova e Treviso per la precisione).

Infine, a nome anche del past presidente Garino, ha comunicato il raggiungimento della copertura finanziaria necessaria all’acquisto del veicolo di soccorso multiruolo a favore della Croce Rossa locale, obbiettivo del service biennale.

Dopo di che, il microfono (e con esso la conduzione della serata) è passato alle spice girls del club che hanno illustrato ai presenti le regole della “caccia”: sei manche; ogni manche portata a termine consente l’individuazione di un numero che va registrato; al termine delle sei prove la somma dei relativi numeri si rivelerà la chiave del tesoro.

Ogni tavolo, la cui composizione è stata decisa dalla sorte, rappresenta una squadra, intitolata alle più luminosi menti della scienza.

Cellulare, come a scuola, forbidden.

Arguzia e logica alla fine hanno premiato la squadra “Archimede”.

Con la scusa del gioco le ragazze del club, come loro costume, hanno contribuito a dare una mano alle scuole medie cittadine “Gisella Floreanini” ed in particolare allo sportello psicologico attivo all’interno del plesso.

Lions Club Domodossola
Massimo Gianoglio addetto stampa
Info: 347 990 4294press@lionsdomodossola.it
Presidente Andrea Laurini