17 Giu Annuale incontro con il Lions club Oberwallis
Finalmente, dopo la prolungata pausa imposta dalle restrizioni anti – covid il tradizionale incontro transfrontaliero con gli amici del Lions Club Oberwallis è stato ripristinato grazie all’impegno del socio Alessandro Bonacci.
Giunta a Domodossola nel tardo pomeriggio, la nutrita delegazione di amici vallesani è stata accolta dal presidente Laurini ed accompagnata a Palazzo San Francesco per una visita privata al museo – pinacoteca recentemente rinnovato.
Accompagnati da due guide messe a disposizione dall’amministrazione comunale il composito gruppo ha visitato i tre piani del nuovo spazio museale, soffermandosi in particolare, ad ammirare il sipario tardo ottocentesco che un tempo abbelliva il Teatro Galletti di Domodossola e da pochi mesi anch’esso restaurato.
Di seguito gli amici dell’Oberwallis hanno compiuto un breve giro turistico del centro storico domese sulle tracce del loro celebre correligionario Gaspare Stockalper Von Thurm vissuto nel XVII secolo e per alcuni anni residente a Domodossola.
La comitiva si è poi spostata all’hotel Corona per l’amicale cena, con relativo scambio di omaggi.
Lions Club Domodossola
Massimo Gianoglio addetto stampa
Info: 347 990 4294 – press@lionsdomodossola.it
Presidente Andrea Laurini