Area Riservata
 

“Serata Rosa”

Ristorante didattico Istituto Alberghiero Rosmini: Meeting interamente organizzato e diretto dalla componente rosa del club come (ormai) da tradizione.

Atmosfera piacevole e ricca di ospiti: molti attratti dalla celeberrima “caccia al tesoro”; tutti convenuti per sostenere lo sportello d’ascolto psicologico attivo presso l’istituto cittadino “Floreanini” per l’occasione rappresentato dalla docente, e socia lions, Stefania Cerri e dalla psicologa e psicoterapeuta Manola Vadalà.

Dalle loro parole si è appreso come la condizione di disagio esistenziale, dopo il Covid, abbia conosciuto un’impennata tra i giovani ed i giovanissimi.

Situazioni di ansia e conflittualità interna alle famiglie, hanno ricordato le due docenti, stanno seminando la mala pianta della solitudine; per questo lo sportello d’ascolto per molti di questi ragazzi diventa un’opportunità – ha concluso la dott.ssa Vadalà – “di tornare ad essere visibili”.

E visibile lo è stato sicuramente il team capeggiato da Bruno Stefanetti sugli scudi fin dai primi momenti della caccia al tesoro.

In omaggio al Presidente Cavalli le squadre partecipanti, quest’anno, sono state associate ad altrettanti animali domestici: pecore, maiali e & C.

Quattro prove di abilità enigmistica più (novità di questa terza edizione) “quiz flash” giocati sulla prontezza delle meningi.

A tal proposito riportiamo un anonimo commento, o, forse, un mesto mugugno di chi ha fatto notare come il suddetto team risultasse favorito sia dall’ubicazione (strategica: proprio accanto alle Moire declamanti! Mentre chi era in fondo alla sala necessitava della macchina Enigma per decrittare il contenuto degli arcani “quiz flash”) che dalla strumentazione in possesso (una campanella squillante, quando altre squadre erano dotate di catarifrangenti recuperati da uno dei tanti restringimenti di carreggiata presenti sulla superstrada).

Aggiungete la non trascurabile circostanza che il 7 marzo era anche il compleanno del suddetto team leader!

Contattato dalla nostra redazione, un influente esponente della Commissione Rosa, nel respingere illazioni di sorta ha, comunque, precisato che “per la futura caccia al tesoro, sarà nostra cura dotare tutte le squadre, di centro e di periferia, di trombe da stadio”.

Lions Club Domodossola
Massimo Gianoglio addetto stampa
Info: 347 990 4294 – press@lionsdomodossola.it
Presidente Federico Cavalli