12 Nov Meeting con il Governatore
L’incontro con il Governatore, Roberto Turri, da parte della delegazione del nostro club, ha permesso al Presidente Bonacci di illustrare gli importanti impegni assunti in vista della ricorrenza del 60esimo di fondazione.
Dopo le domande rituali sulla composizione del club, Bonacci richiama l’attenzione dei presenti sui pieghevoli, freschi di stampa, che illustrano nel dettaglio gli interventi programmati per la realizzazione del service del 60esimo.
Il Governatore e i presidenti di circoscrizione e di zona si dimostrano molto interessati e lodano l’iniziativa, che viene presentata con abbondanza di dati e particolari.
Pagani avanza anche la richiesta che venga esaminata la possibilità di ottenere un contributo da parte della LCIF per quanto attiene alle opere finalizzate al risanamento ambientale previste nel progetto.
Il Governatore consiglia di invitare il referente della LCIF ad un meeting per esporgli il quesito ed ottenere chiarimenti su come opera la Fondazione.
Bonacci si sofferma, con comprensibile insistenza, sulla tragedia che ha colpito il comune di Macugnaga; spiega come verranno impiegati i fondi raccolti grazie al club ed invita il governatore a partecipare alla presentazione ufficiale della pubblicazione del libro sulla storia di Macugnaga, che rappresenta lo scopo finale del contributo fornito dal Lions per l’emergenza.
Il presidente di zona conferma di avere già informato tutti i club della opportunità di prenotare l’acquisto del libro storico su Macugnaga, si attende dunque una risposta ampia e concreta da parte del distretto.
Sempre Pagani fa notare che nell’organigramma distrettuale, di cui ci vengono consegnate copie, non figurano esponenti del club Domodossola.
Il Governatore ammette di non aver mai avuto occasione di conoscere direttamente i lions ossolani, pur essendo numerose – sottolinea – le occasioni di incontro specie di carattere formativo nel calendario distrettale (forse un invito ad essere più partecipi agli eventi promossi dal distretto?).
In ogni caso, avendo preso coscienza dello stato di salute e della vivacità del nostro club, promette che lo segnalerà al suo successore come possibile fonte di candidati a ricoprire incarichi distrettuali.
Nel corso della serata sono stati consegnati vari riconoscimenti; in particolare hanno spiccato quelli a Gianluigi Caretti ed al Presidente Bonacci, applauditi dal distretto per i loro, rispettivi, 60 e 50 anni di militanza lionistica.
Hotel Regina Palace, Stresa
A cura di Paola Pavan
Lions Club Domodossola
Massimo Gianoglio addetto stampa
Info: 347 990 4294 – press@lionsdomodossola.it
Presidente Alessandro Bonacci