Area Riservata
 

Inter Meeting Lions club Omegna e Domodossola La Prateria

Serata già estiva quella ha visto Omegna e Domodossola riunirsi alla Prateria per il tradizionale inter meeting a sostegno delle attività del Leo Club Cusio – Ossola. 

La sala gremita di soci e gentili ospiti ha messo alla prova la tenuta nervosa dei due cerimonieri, impegnati a non lasciare in piedi nessun commensale.

Al tavolo delle autorità, oltre al Presidente Lions Club Omegna, Adele Sacco, ed al vice Presidente Lions Club Domodossola, Cesare Bensi, sedevano Rino Porini, Alberto Poletti e, fresca di riconferma, la Presidente del Leo Club Cusio – Ossola, Anita Garino.

Graditi ospiti, il sindaco di Domodossola, Lucio Pizzi, e l’ing. Riccardo Minauro conferenziere della serata.

La cena è stata preceduta dalla cerimonia di premiazione del concorso di idee bandito dal Lions Club Domodossola e rivolto agli istituti secondari di secondo grado della città.

Vincitore assoluto è risultato il Liceo “G. Spezia” che si è aggiudicato i primi tre premi in palio.

A rappresentare la Dirigente Scolastica dello “Spezia” è intervenuta la prof.ssa (nonché preside vicaria) Michela Tantardini che ha speso parole di apprezzamento per l’iniziativa e ringraziato il club domese per l’attenzione che da sempre mostra per la scuola e le giovani generazioni.

Alla presenza della commissione giudicatrice, composta da: Stefania Cerri, Elena Malacarne, Alberto Fantone, Silvano Ragozza e Maurizio De Paoli, sono stati ufficialmente premiati, nell’ordine:

Gloria Pianzola (4^C scientifico) e Lorenzo Volorio (5^B scientifico) terzi classificati;

Cloe Del Pedro Pera (5^B scientifico) seconda classificata;

Matilde Gambino (4^A scientifico) prima classificata.

Al sindaco di Domodossola, inoltre, il club ha voluto fare omaggio degli elaborati vincitori.

La serata è, dunque, proseguita secondo il programma ufficiale e si è conclusa con l’intervento dell’ing. Minauro, il quale ha catturato l’attenzione dei presenti con una “lezione” dal titolo: Invitiamo a cena l’Intelligenza Artificiale.

Con accattivante semplicità il noto professionista ha accompagnato il pubblico in un breve (ma interessante) viaggio alla scoperta di una realtà da tempo insediatasi nelle nostre vite, domestiche e lavorative. 

weserve

Lions Club Domodossola
Massimo Gianoglio addetto stampa
Info: 347 990 4294 – press@lionsdomodossola.it
Presidente Cesare Bensi